La risposta dell’Asl di Ferrara sulla Farmacia dell’ex Sant’Anna

Buone notizie per la farmacia dell’ex Sant’Anna nella Cittadella della Salute S. Rocco e per il punto di erogazione farmaci di cui avevo evidenziato le criticità con un’interrogazione. L’Azienda USL di Ferrara ha diffuso una nota con cui fa sapere di aver ultimato i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali, collocati in quello che era il Pronto Soccorso (settore …

Bandi Feamp, a disposizione oltre 500 mila euro per l’innovazione in acquacoltura

Favorire un uso sostenibile delle risorse in acquacoltura o facilitare l’applicazione di nuovi metodi di produzione sostenibile, incoraggiando la cooperazione fra esperti e imprese. Il Bando FEAMP che riguarda l’innovazione in acquacoltura mette a disposizione 502.660 € finanziati al 50% da fondi comunitari, al 35% da risorse statali e al 15% della Regione Emilia-Romagna. Chi può presentare domanda di contributo? …

Tempi d’attesa eccessivi alla farmacia dell’ex Sant’Anna

Oltre due ore di attesa per il ritiro dei farmaci in condizioni di disagio a causa di una sala d’aspetto troppo piccola in cui è impossibile sedersi, senza servizi igienici. È quanto ho riscontrato all’ex Sant’Anna. Trovo la situazione insostenibile. A seguito della riduzione dell’orario e della disponibilità di un solo addetto nelle ore precedenti la chiusura le persone sono …

Innovazione tecnologica e commercio al dettaglio, un bando da 3 milioni di euro

Il futuro è decisamente nell’innovazione! Anche per i piccoli negozi delle nostre città e paesi. Un bando da 3 milioni di euro per incentivare la digitalizzazione, l’innovazione tecnologica e dei sistemi di vendita anche online. L’obiettivo è  supportare – anche nell’ottica di un accrescimento della attrattività turistica e commerciale del territorio – le imprese commerciali, e in particolare i piccoli …

Dalla Regione il nuovo bando per le rievocazioni storiche: 300.000 euro per enti locali e associazioni

Per la prima volta un bando unico per l’organizzazione delle manifestazioni di rievocazione storica e progetti di conservazione e restauro di costumi e materiali Approvato in Commissione il nuovo bando regionale per le rievocazioni storiche che si svolgono in Emilia-Romagna. Entro il 20 maggio gli enti locali o le associazioni che iscritte nell’apposito elenco regionale che organizzano iniziative di questo …

Farmacie Rurali, da Regione Emilia-Romagna 400 mila euro di contributi nel 2019

Anche quest’anno Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle Farmacie Rurali dei contributi utili a garantire un servizio fondamentale nelle aree più disagiate e meno redditizie del nostro territorio. Le Farmacie Rurali sono infatti dei presidi decisivi in comuni, frazioni, centri abitati e quartieri periferici. Svolgono una funzione importantissima dal punto di vista sanitario ma alla luce di bacini di utenza …

Buone notizie per Portomaggiore!

Che belle notizie che arrivano per Portomaggiore ! Dopo la conferma dei fondi per il recupero del Teatro Sociale della Concordia, è arrivata la notizia di 4 milioni di euro per realizzare progetti attesi per mettere in sicurezza alcuni edifici pubblici 1 milione 600 mila euro per la manutenzione del Centro Operativo Comunale 1 milione 300 mila euro per il miglioramento sismico della …

Salviamo il patrimonio del Museo Delta Antico di Comacchio

Il Sindaco di Comacchio ha tutto il mio sostegno. La decisione di privare il Museo del Delta Antico di Comacchio di alcuni reperti ormai simbolo del Museo stesso, è incomprensibile Il progetto del Museo, il percorso espositivo, il materiale da esporre furono decisi con le stesse Istituzioni che adesso, all’improvviso, ritengono che quello che si è fatto vada modificato perché …

A Roma per il Concordia, il complesso di Sant’Agostino e Palazzo Prosperi-Sacrati

Giovedì 7 gennaio sono stata a Roma con Nicola Minarelli e Marco Fabbri, sindaci di Portomaggiore e Comacchio. Avevamo appuntamento al Mibac per un aggiornamento sui fondi CIPE destinati al comparto cultura. Le notizie sono ottime. I fondi che nella primavera 2018, grazie all’intervento dell’allora ministro Dario Franceschini, erano stati assegnati per il Teatro Sociale della Concordia, il complesso di …