La risposta dell’Asl di Ferrara sulla Farmacia dell’ex Sant’Anna

Buone notizie per la farmacia dell’ex Sant’Anna nella Cittadella della Salute S. Rocco e per il punto di erogazione farmaci di cui avevo evidenziato le criticità con un’interrogazione.

L’Azienda USL di Ferrara ha diffuso una nota con cui fa sapere di aver ultimato i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali, collocati in quello che era il Pronto Soccorso (settore 22).

Non ci saranno variazioni agli orari di apertura che rimarranno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00

Dal 17 giugno gli utenti potranno usufruire di una sala d’attesa più ampia e climatizzata, nuove attrezzature, più personale e procedure di consegna rese più rapide e ottimizzate.  La nuova sede permetterà un deciso cambiamento rispetto alla logistica ed all’organizzazione del lavoro. I nuovi spazi garantiranno un’accoglienza degli utenti più confortevole e l’organizzazione del lavoro, a partire dal 17 giugno, sarà gestita direttamente dall’Azienda USL di Ferrara.

Gli utenti disabili potranno parcheggiare l’auto, se dotata di autorizzazione, in prossimità della farmacia per il tempo necessario al ritiro farmaci. Stessa possibilità sarà garantita alle donne in gravidanza. A poche decine di metri potranno parcheggiare gli altri utenti, che raggiungeranno il punto di erogazione attraverso la galleria dell’anello di Cittadella san Rocco.