Ricerca, incubatori d’impresa e co-working: 3 progetti nel Ferrarese finanziati dalla Regione

Sono 450mila euro erogati al Tecnopolo di Ferrara, a Bondeno e a Tresignana

Via libera alla graduatoria del bando regionale dedicato a imprese e laboratori dell’Emilia-Romagna, invitati a presentare progetti per il rafforzamento delle infrastrutture di ricerca a sostegno della competitività e dello sviluppo territoriale.

L’obiettivo del bando è il recupero di spazi pubblici e privati da convertire in presìdi di ricerca, incubatori di impresa e coworking, oppure in startup nei campi nutraceutico, cosmeceutico, robotica, biomedico e dei sistemi elettrochimici di accumulo e conversione dell’energia.

Un modo per accrescere la competitività del territoriale, sviluppare impresa e sostenere l’occupazione.

Nella provincia di Ferrara sono stati finanziati tre progetti per un totale di 450mila euro erogati dalla Regione.

A Ferrara è finanziata la realizzazione infrastrutturale di “Industry 4.0 Innovation Hub” del Tecnopolo (un investimento di 324.684 euro con un contributo regionale di 259.747 euro). A Bondeno la Fabbrica del Borgo nelle ex scuole (investimento di 139.972 euro finanziato per 111.977 euro). Infine a Tresignana l’immobile ex Calefo (Consorzio agrario lavorazione esportazione frutta ortaggi di Tresigallo) sarà riconvertito come spazio per creatività, arte, lezioni e formazione (con un investimento di 100.000 euro, finanziato dalla Regione per 80.000 euro).