Ospedale di Cona: il parcheggio resta gratuito

All’ospedale di Cona non si pagherà il parcheggio. La notizia arriva dalla Regione Emilia-Romagna che è riuscita, anche dopo le sollecitazioni mie e di Paolo Calvano, ad ottenere la sospensione dell’avvio della sosta a pagamento, prevista dal 15 settembre. Il Consorzio Proge.Este, che ha in gestione il servizio, ha accolto la richiesta e non verrà applicato nessun ticket.

Insieme al Presidente Stefano Bonaccini e all’assessore Sergio Venturi abbiamo dato ascolto alle esigenze delle comunità, per le quali il pagamento del parcheggio presso l’ospedale di Cona avrebbe rappresentato un problema di accessibilità alla struttura sanitaria.

La sospensione del ticket per la sosta è un risultato positivo che accoglie le istanze dei cittadini e degli amministratori locali e che rappresenta senza dubbio una buona notizia per la sanità ferrarese. L’accessibilità alle strutture sanitarie non deve rappresentare una difficoltà. Il parcheggio rimarrà pertanto gratuito, almeno fino a quando sarà realizzata la metropolitana di superficie che migliorerà i collegamenti tra la città e la struttura ospedaliera.