Marketing e turismo: la Regione premia 7 progetti di imprese private con 340 mila euro

Sono sette i progetti, presentati dalla Destinazione Turistica Romagna nella provincia di Ferrara, che la Regione Emilia-Romagna premia per iniziative di promo-commercializzazione turistica. Potevano presentare domanda di contributo le imprese turistiche, sia singolarmente che in forma associata. A seconda delle caratteristiche del progetto, ai beneficiari poteva essere riconosciuto un contributo pari al 35%, 25% o 20% delle spese ammissibili previste.

Ricevono così il 35% del valore delle proposte presentate Tahiti Gest Srl, Larus viaggi e Club del Sole. Il 25% del totale delle spese previste va a Camping Florenz, Po Delta Tourism, Consorzio Navi del Delta e Tomasi Tourism.

Complessivamente è di 340.000 euro il contributo della Regione Emilia-Romagna a fronte di un investimento complessivo da parte delle aziende locali di poco meno di 1.150.000 euro.

Quando diciamo che la collaborazione tra pubblico e privato è la chiave di lettura del sistema di promozione e commercializzazione del nostro territorio a fini turistici stiamo parlando di iniziative come questa.

Le aziende locali investono e innovano e il territorio tutto ne beneficia sia in termini di visibilità che di economia e sviluppo