Il Punto Nascita dell’Ospedale di Cento è salvo

Il Punto Nascita dell’Ospedale Santissima Annunziata di Cento non corre più alcun rischio di chiusura.

Visto il recente aumento dei parti – quasi raggiunta la fatidica soglia dei 500 all’anno- il nosocomio centese non vedrà venir meno l’importante servizio. La notizia è stata annunciata dopo un vertice tra il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Cento, Fabrizio Toselli e il direttore generale dell’Asl di Ferrara, Claudio Vagnini.

Le misure messe in campo dalla Regione per salvare il punto nascita del Santissima Annunziata si sono quindi rivelate efficaci attraverso l’inserimento di nuovi professionisti e di nuove strumentazioni tecnologiche. Felice è stata anche l’intuizione di collocare il Consultorio familiare proprio all’interno dell’Ospedale, in modo da garantire alle donne un’assistenza completa, prima e dopo il parto.


A breve arriveranno anche i nuovi primari dei reparti di Ortopedia, Radiologia e Terapia Intensiva


L’altra buona notizia per l’Ospedale di Cento è data dall’arrivo a breve di primari per i reparti di Ortopedia, Radiologia e Terapia Intensiva, in modo da garantire un potenziamento e un migliore funzionamento di questi reparti e di tutto l’Ospedale nel suo complesso.