Cultura: 157.500 euro dalla Regione a Comuni e associazioni della provincia di Ferrara

Sostegno alle attività di Comuni e associazioni per diffondere cultura e conoscenza

La Regione Emilia-Romagna ha approvato la graduatoria del bando 2022 per la promozione di attività culturali nel territorio regionale.

Potevano presentare domanda di contributo associazioni e istituzioni culturali, oltre a Comuni con popolazione inferiore ai 50.000 abitanti e Unioni di Comuni.

In provincia di Ferrara hanno risposto numerosi soggetti presentando validi progetti. Complessivamente le quote assegnate per la nostra provincia raggiungono la cifra di 157.500 euro.

Sono due i Comuni a beneficiarne: a Comacchio vanno 30.000 euro per Teatri tra Terra e Acqua mentre a Copparo 15.400 per Sonata al chiaro di luna.

Sono invece undici le associazioni che ottengono un finanziamento dal bando. UDI, Nuovo Echo, Orchestra Sinfonica d’Este, Basso Profilo, Operiamo, Ferrara Città del Cinema, C.I.R.C.I., Riaperture, Bal’ Danza, Baule Volante e Cornucopia Performing Arts and Labs. Complessivamente ricevono 112.100 euro per eventi quali la Biennale Donna, iniziative musicali, il Photofestival e altri ancora. Ammessa con riserva Ferrara OFF.

Nel 2022 la Regione ha proceduto a riconoscere 3,8 milioni ad enti locali e organizzazioni per realizzare spettacoli, mostre, rassegne. Puntiamo a favorire il recupero e la valorizzazione sia della cultura popolare, della storia e delle tradizioni locali che di altre culture. Sostegno all’arte e alla creatività che cresce insieme a tanti giovani talenti e artisti.