Come si vota

Domenica 26 gennaio, dalle 7 alle 23, si vota per eleggere il Presidente della Regione Emilia-Romagna e i componenti dell’Assemblea Legislativa. 

Il voto si esprime, se avete scelto di sostenermi, tracciando un segno sul simbolo del Partito Democratico e scrivendo a fianco ZAPPATERRA. Il voto così espresso vale automaticamente anche per il candidato Presidente, Stefano BONACCINI.

Possono votare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno delle elezioni e siano iscritti nelle liste elettorali.

Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità valido e con la tessera elettorale (chi l’avesse smarrita o avesse esaurito gli spazi disponibili per il timbro, può richiedere il duplicato all’Ufficio elettorale del Comune).

Si possono esprimere 2 voti di preferenza, per una donna e un uomo, scelti nella lista del PD scrivendo il cognome e nome sulle righe accanto al simbolo. In caso di preferenze per un solo genere (2 donne e 2 uomini) la seconda preferenza viene annullata.