Bando “Festival, Cori e Bande”, per partecipare c’è tempo fino al 5 luglio

Un bando da 1 milione di euro destinato a progetti (o festival) da realizzare nel 2019. L’obiettivo del bando “Festival, Cori e Bande” indetto dal Ministero per i Beni e le attività culturali punta a dare sostegno a progetti che siano articolati su almeno due di queste attività:

  • promozione e valorizzazione della produzione musicale amatoriale e sua salvaguardia
  • formazione e ricerca nel settore della produzione musicale amatoriale
  • coinvolgimento dei giovani e inclusione sociale
  • coinvolgimento di cori e complessi bandistici rappresentativi del patrimonio musicale tradizionale nazionale, con varietà di repertorio e offerta di nuove composizioni

Possono presentare domanda di partecipazione le associazioni, senza scopo di lucro, rappresentative dei settori interessati e le Istituzioni culturali di rilevanza nazionale ed internazionale operanti nel campo specifico della teoria e pratica della coralità e della musica popolare amatoriale. Ma sono ammesse anche le fondazioni e le associazioni  create o partecipate da enti pubblici allo scopo di promuovere l’educazione musicale nonché raggruppamenti tra almeno quattro enti pubblici territoriali.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 5 luglio 2019 alle ore 14:00. I modelli da compilare per presentare la domanda completa di tutta la documentazione sono reperibili qui.

Qui trovate invece il testo completo del bando.