Bando Cinema: c’è tempo fino al 31 marzo per presentare domanda

Come espresso nel Programma triennale Cinema 2018-2020, la Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, conferma e incrementa il proprio sostegno alla promozione della cultura cinematografica, aprendo il bando 2019 rivolto a progetti per l’organizzazione di festival e rassegne sul territorio.

I progetti di rassegne e festival cinematografici e audiovisivi, da svolgere nel territorio regionale, devono essere giunti nel 2019 almeno alla terza edizione, anche se le edizioni non sono state realizzate in anni consecutivi, e le giornate di programmazione, che devono svolgersi nell’anno solare in corso, non possono concludersi prima della presentazione della domanda di contributo.
I progetti approvati potranno contare su un sostegno massimo pari al 50% dei costi ammissibili.

A bando 600 mila euro per i quali è possibile fare domanda di contributo fino al 31 marzo 2019. Possono presentare domanda soggetti pubblici o privati con sede in Emilia-Romagna, che operano nel settore del cinema e dell’audiovisivo da almeno tre anni, di norma senza fini di lucro, costituiti in qualsiasi forma giuridica (tranne le persone fisiche) e che hanno come finalità statutaria o attività principale l’organizzazione di attività culturali.