Persone, territorio, comunità

Gli anni spesi al servizio dell'amministrazione del TERRITORIO mi hanno reso particolarmente sensibile e ricettiva verso i problemi, le criticità e le esigenze delle PERSONE e dei soggetti che rendono il tessuto sociale ed economico attivo e dinamico. Anni di esperienza come politico e amministratore locale che ho scelto di mettere con entusiasmo al servizio di FERRARA e di tutta la sua PROVINCIA come CONSIGLIERE REGIONALE. Un indirizzo che ho cercato di mantenere durante tutto il mio mandato.

Valorizzare le eccellenze ferraresi incentivando il dialogo mantenendo uno sguardo d'insieme su tutta la Provincia di Ferrara, è stato ed è uno dei principali indirizzi del mio impegno nell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.

Il governo e l'amministrazione della Cosa Pubblica rappresentano una sfida ma offrono anche la grandissima OPPORTUNITÀ di misurarsi quotidianamente con i problemi tanto dei singoli quanto del territorio che si rappresenta, in tutta la sua complessità. Ho scelto di articolare il mio impegno intorno a fatti concreti, per cercare di rispondere in maniera pratica ai problemi posti da cittadini, imprese e associazioni, cercando di armonizzare la concretezza con l'ambizione di proporre una politica "alta" negli ideali e nelle azioni.

Nel corso di questa legislatura ho scelto di concentrarmi in particolare su questi temi:
SALUTE, BANDI EUROPEI, POLITICHE PER IL VOLONTARIATO, LAVORO, SVILUPPO DEL TERRITORIO.

Per orientare al meglio la mia azione politica, in quanto rappresentante del territorio in Regione, trovo fondamentale l'ascolto. Per questa ragione sono a disposizione di chiunque abbia domande, idee e proposte da discutere insieme. Mettiti in contatto con me per aprire un dialogo fruttuoso per tutti: territorio, cittadini e istituzioni.

Leggi regionali

di cui sono stata relatrice

  • Riordino - L.R. 13 del 30/7/2015

    Riforma del sistema di governo regionale e locale per la Città metropolitana di Bologna, le Province, i Comuni e le loro Unioni

  • Fusione Comuni Mirabello e Sant'Agostino - L.R. 23 del 19/12/2016

    Istituzione di un nuovo Comune nella Provincia di Ferrara, grazie alla fusione dei Comuni di Mirabello e Sant’Agostino

  • Città sane - L.R. 16 del 30/09/2016

    Partecipazione della Regione Emilia-Romagna all’Associazione “Rete Italiana Città Sane-OMS”

  • Terzo Settore - L.R. 20 del 19/10/2017

    Ridefinizione, semplificazione e armonizzazione delle forme di partecipazione dei soggetti del Terzo settore alla concertazione regionale e locale

Image

Il mio lavoro