Il Piano straordinario della Regione per la manutenzione delle strade

Sono oltre 12 mila i chilometri di strade provinciali e di montagna interessate dal Piano Straordinario varato dalla Regione Emilia-Romagna a seguito della grave ondata di maltempo dei giorni scorsi. Anche Ferrara e la provincia saranno interessate da questi stanziamenti

L’eccezionale ondata di maltempo delle settimane e dei mesi scorsi, ha provocato non pochi disagi alla viabilità regionale, portando alcuni sindaci ed amministratori locali a chiedere aiuto alla Regione per ripristinare la sicurezza della viabilità.

La Regione Emilia-Romagna interviene con un Piano Straordinario da 31 milioni di euro per i lavori di manutenzione e miglioramento degli oltre 12 mila e 600 chilometri di strade comunali e provinciali dell’Emilia-Romagna – nelle aree di montagna come in quelle di pianura.

Dell’investimento complessivo, 9 milioni 82 0mila euro, di cui 3 milioni già stanziati, sono destinati agli oltre 1.858 chilometri di strade provinciali dell’Emilia-Romagna. Anche Ferrara è interessata da questa tranche del finanziamento. Gli interventi riguarderanno anche 131 chilometri delle strade della Provincia di Ferrara per un totale di 691 mila 795 euro.