Diritto allo studio universitario, aperto il bando per l’anno accademico 2018/2019

Aumentano del 37% gli aventi diritto ad alloggi, borse di studio, contributi e borse internazionali. Prosegue infatti il lavoro di Regione Emilia-Romagna con le università per attrarre studenti, aumentare il numero dei laureati e rendere il nostro territorio sempre più aperto e internazionale.

L’investimento della Regione passa da 60 a 80 milioni di euro per l’assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari dell’Emilia-Romagna per l’anno accademico 2018/2019.

La domanda per accedere ai servizi e ai benefici è da presentare esclusivamente on line sul sito di Er.Go. Le scadenze sono differenziate a seconda del beneficio richiesto, e si possono consultare nella guida ai bandi pubblicata sul sito.

Le soglie Isee e Ispe per accedere ai benefici per il prossimo anno accademico sono rispettivamente di 23 mila e 50 mila euro. L’attestazione dell’Isee certificatasarà acquisita direttamente nel modulo di domanda tramite la cooperazione applicativa con l’Inps: sarà sufficiente per lo studente digitare il numero della ricevuta attestante la presentazione della Dsu (dichiarazione sostitutiva unica).

⇒ Per agevolare gli studenti nel richiedere l’Isee 2018, Er.Go ha predisposto una Guida scaricabile