Dalla Regione 3 milioni di euro per 75 progetti di promozione turistica

La Giunta regionale ha approvato la graduatoria delle imprese che beneficeranno dei contributi del piano di cofinanziamento per la promozione e la commercializzazione turistica. 

Destinatari dei finanziamenti sono imprese che partecipano ai Programmi di attività 2018 delle destinazioni turistiche recentemente istituite dalla nuova legge regionale.

I progetti della Destinazione turistica Romagna, che interessano le province di Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, godranno di un finanziamento di circa 2 milioni 270 mila euro.

Tre le fasce del finanziamento regionale. Potrà essere corrisposto il 35, 25 e 15,75% rispetto all’importo totale del progetto. Nella prima fascia sono stati collocati 13 progetti, con contributi pari ad oltre 800 mila euro; nella seconda fascia hanno trovato posto 47 progetti, per un totale di un milione e 900 mila euro di risorse; 15 sono infine i progetti collocati in terza fascia, per un totale di 284 mila euro di contributi.

Per la prima volta dall’istituzione delle Destinazioni di Area Vasta si interviene promuovendo i migliori prodotti della nostra regione. L’obiettivo è rafforzare il rapporto di collaborazione tra pubblico e privato e sviluppare politiche di marketing territoriale che consentono di agire sul territorio a tutto tondo.