Attività 2014-2017

Novembre 2014 – Maggio 2017

900 giorni di impegno

Ci siamo insediati il 29 dicembre 2014, mi sembra ieri anche se sono già passati due anni e mezzo.

I primi mesi non sono stati facili, passare da un’esperienza amministrativa “operativa” sul territorio nella quale riscontri subito i risultati delle scelte che compi ad un ruolo legislativo nel contesto regionale è un cambiamento radicale.

I primi mesi li ho passati a studiare regolamenti e funzionamento dell’Assemblea, a costruire relazioni con gli assessori non senza qualche preoccupazione sulla possibilità di dare un contributo concreto sui temi importanti per il nostro territorio.

Adesso siamo al giro di boa della legislatura, c’è ancora moltissimo da fare, ma credo di poter affermare che il lavoro fin qui svolto abbia permesso di dare risposte concrete ai problemi delle nostre comunità. Per dar conto del mio impegno in Regione finora utilizzo il web, ma girando il territorio e incontrando le persone mi sono resa conto che non bastano post e tweet che si esauriscono nel giro di qualche ora.

In questa sezione metto a disposizione di chiunque sia interessato un sintetico rendiconto di metà mandato; uno strumento in più di conoscenza, verifica e valutazione dei risultati di questi due anni di
lavoro del governo regionale e dell’assemblea legislativa.

Ovviamente per confrontarci e approfondire di persona se ne avete voglia sapete sempre
dove trovarmi, sono a disposizione.

Marcella


Qualche numero

Lavoro e imprese

Sanità

Welfare e diritti

Turismo

Identità locale e cultura

Governance e costi della politica

Ambiente e territorio