130.000 euro per promuovere il Delta del Po MAB Unesco

deltaLa Regione Emilia-Romagna investe 230.000 euro per promuovere le nuove Riserve della Biosfera Unesco del territorio, ovvero l’Appennino Tosco-Emiliano e il nostro Delta del Po. Lo ha annunciato oggi il presidente Stefano Bonaccini aprendo i lavori del convegno “Biosphere reserves branding through high quality products and gastronomy“, organizzato a Langhirano dall’Unesco in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, il Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e la Regione. In particolare 100.000 euro andranno alla Riserva della Biosfera Unesco Appennino Tosco-Emiliano e 130.000 a quella Delta del Po.
Crescita economica, sostenibilità paesaggistica ed ambientale si fondono in un progetto che assicura la tutela del nostro territorio ad uno sviluppo delle produzioni locali di maggiore qualità ed eccellenza. Valorizzazione dei prodotti tipici e promozione turistica unitaria tra Emilia-Romagna e Veneto sono le priorità individuate di concerto tra istituzioni e operatori per il lavoro dei prossimi mesi.
A settembre 2017 è già fissato il prossimo importante appuntamento nel Delta del Po: il Forum Mondiale dei Giovani Unesco.